Il Team Indacon

La nostra squadra di architetti, consulenti e ingegneri del software, certificati su tecnologia e soluzioni Microsoft, coadiuvati e coordinati ove necessario dal Project Account Manager, è in grado di realizzare progetti di Datacenter Transformation, Microsoft Azure Migration, System Center/Intune, Microsoft Office 365, Microsoft365 ed Enterprise Security:

  • Consulenza per l’analisi dei requisiti e progettazione;
  • Gestione dei Processi e creazione di specifiche tecniche e documentazione;
  • Implementazione di soluzioni a valore aggiunto.
Project Account Manager (PAM)

Il Project Account Manager (PAM) è un profilo dotato delle opportune certificazioni di Project Management e di IT Service Management.
Lavora a stretto contatto con il personale IT (sia a livello tecnico che manageriale) con l’obiettivo di essere a supporto al miglioramento dello stato di salute dell’infrastruttura IT, sia nell’ottica della sua gestione giornaliera che della sua evoluzione.
Queste le sue principali responsabilità:

  • Basandosi sui principi dell’IT Service Management (ITIL), definire con il cliente un piano personalizzato di erogazione dei servizi, in base a specifici obiettivi di business e requisiti tecnologici;
  • Suggerire possibili interventi migliorativi per la corretta erogazione dei servizi IT;
  • Gestire i progetti assegnati ed essere costantemente allineato con i responsabili IT del cliente, al fine di monitorare opportunamente lo stato di avanzamento dei progetti e delle attività in essere;
  • Agire come interfaccia tra il cliente e tutte le divisioni interessate.

Cosi come è stato concepito, il PAM viene associato ai servizi ServiceTech e CloudTech.

A valle delle implementazioni progettuali e/o di supporto, Indacon annovera nel proprio portafoglio il servizio di supporto (su base annuale) completo e accreditato per infrastrutture basate su tecnologie Microsoft denominato ServiceTech:
  • Servizio di supporto erogato da remoto
    • Unico punto di contatto;
    • Gestione a «ticket»;
    • Presa in carico e gestione delle richieste di supporto da parte di sistemisti di Indacon certificati
    • Escalation diretta al terzo livello di supporto, tipicamente gestito da Microsoft.
  • Due livelli di erogazione del supporto
    • In orario feriale 8×5;
    • In modalità 24×7.
CloudTech

Al fine di supportare scenari che prevedono il cloud di Microsoft, Indacon ha, all’interno del proprio portafoglio, un servizio di supporto proattivo erogato da remoto denominato CloudTech, che si pone come obiettivo primario di monitorare le risorse associate al «Cloud» del cliente, al fine di evidenziare in anticipo possibili criticità e quindi fermi di servizio.

A seconda della numerosità dei servizi attivi, viene definita una fascia di costo annuale: il servizio è disponibile 24×7 oppure 8×5.