L’organizzazione di un Consiglio di Amministrazione (CDA) comporta talvolta insidie che possono compromettere la segretezza e l’integrità dei documenti e delle informazioni (sensibili) che lo caratterizzano: la preparazione dei documenti da discutere, la convocazione dei consiglieri sono attività che sono spesso eseguite facendo ricorso a differenti tecnologie non interconnesse tra loro.
È fondamentale, inoltre, considerare come la sua fase di svolgimento possa tenersi non solo in presenza, ma anche da remoto o in modalità ibrida e che un membro del CDA non sia necessariamente un dipendente dell’organizzazione stessa: è necessario, quindi, che le informazioni siano fruibili a tutti i partecipanti ma che, nel contempo, non fuoriescano dai sistemi aziendali.
Ultimo ma non meno importante, è indispensabile garantire il valore legale del processo di approvazione al termine della riunione.
CDA as a Service è una soluzione tecnologica per la gestione dell’organizzazione, dello svolgimento e della finalizzazione dei Consigli di Amministrazione, al fine di garantire il necessario livello di sicurezza e di protezione delle informazioni.
Il Consiglio di Amministrazione è responsabile della supervisione della amministrazione e dell’orientamento di un’organizzazione: il suo ruolo è rappresentare gli interessi degli azionisti della società e prendere decisioni che influenzano la strategia complessiva dell’azienda, le prestazioni finanziarie e il successo a lungo termine.
CDA as a Service è basato su una piattaforma in cloud e consente la gestione di ogni fase del processo in un unico spazio di lavoro.
Firma digitale:
(*): È necessaria la sottoscrizione Microsoft Entra ID P2 (in precedenza Azure Active Directory Premium P2)